headerphoto

A Giuseppe La Scala 8°trofeo Dinghy Classico

Dal sito di classe :

 

Classici: Bertacca vince la Coppa Riva e La Scala si porta a casa l'8° Trofeo Nazionale. (15-09-09)
Finale al cardiopalmo per l'8° Trofeo Nazionale del Dinghy 12" Classico. Dopo 2 giorni di regate a Torre del Lago, beneficiate da un maestrale perfetto e da un "contorno" da grandi occasioni, i verdetti conclusivi hanno registrato un esito sorprendente. Alla partenza dell'ultima prova, Uberto Capannoli - primo nella classifica generale e, in quel momento, leader della regata dopo aver già scartato una prima avaria - rompe nuovamente la drizza e deve ritirarsi. Italo Bertacca, campione di casa, all'esordio sui legni, vince la Coppa Riva davanti a Coppola. Giuseppe La Scala terzo, guadagna i punti necessari per scavalcare Capannoli nella classifica finale del Trofeo, con lo sfortunatissimo timoniere di S. Vincenzo superato anche da Penagini, Fossati e Filippo La Scala.
38 (record eguagliato) erano le barche in gara sul Lago di Massacciuccoli; ma la media nelle 6 regate è stata di ben 32 concorrenti, con 73 partecipanti complessivamente!
Numeri che parlano da soli per una edizione tanto fortunata da restare sicuramente nella storia. Classifiche e cronache nelle pagine dedicate all'attività sportiva e sul sito www.dinghyclassico.it